Vi leggo da tanto. Probabilmente dall’inizio. Trovo le vostre riflessioni sia condivisibili che stimolanti. Tante volte avete dato voce ai miei pensieri, ai miei sentimenti, ai miei desideri. Ho esercitato quanto condiviso, in scala ridotta, traducendolo in battaglie territoriali. Mi sono sentita meno sola. Ma, confesso che la delusione per come continuano ad andare le cose è sempre crescente. Istituzioni incapaci di assolvere ai loro mandati e partiti (tutti) ignoranti, arroganti, che non rappresentano più nessuno.
Mi vado sempre più convincendo che sono le mie azioni e quelle della gente come voi l’unica politica che sopravvive nel nostro millennio. Ma questo non basta. Non si può continuare a vivere in un mondo in cui si è innescato un conto alla rovescia che porta all’autodistruzione. Dobbiamo fare qualcos’altro! Questo è il mio augurio: facciamo qualcos’altro e facciamolo subito.
Le altre adesioni alla campagna di sostegno a Comune-info “Dieci anni e più” e le informazioni su come aderire sono leggibili qui.
In un mondo in cui tutto e’ divisione, il solo nome “Comune” regala sollievo ai nuovi e vecchi romantici.
Grazie!