
Il film documentario Oltre la Valle di Virginia Bellizzi – produttori Silvia Innocenzi e Giovanni Saulini – sarà proiettato a Roma al Cinema Greenwich in Via Giovanni Battista Bodoni 59 martedì 3 dicembre alle ore 21. Oltre La Valle è ambientato in una valle di frontiera, la Val di Susa, da sempre terra di transito, dove le storie dei migranti si intrecciano a quelle dei volontari che operano nei luoghi di accoglienza. Raccontano i produttori: “Durante il nostro lavoro, che si è protratto per oltre due anni in Alta Valle, abbiamo incontrato le varie realtà che operano nel solidale, concreti punti di riferimento e di sostegno per i migranti che cercano di attraversare il confine”.
Dopo l’anteprima del film al Torino Film Festival 2023, e la partecipazione ad altri festival – come Sguardi Altrove, Glocal Film Festival, Trento Film Festival, Social World Film Festival – il docufilm arriva dunque a Roma.
In un momento nel qiale i muri geopolitici sono sempre più alti, è fondamentale costruire un dibattito inclusivo e a più voci.
Lascia un commento