“La politica vera non è solo comando e governo dall’alto, ma anche resistenza e creazione di àmbiti di autogoverno dal basso…” (Paolo Cacciari)
.
Cari amici e amiche di Comune,
ricordate il sottotitolo della nostra campagna 2016 Facciamo Comune insieme? “Raccontare il mondo ogni giorno per non abituarsi al dominio“. E allora per “non abituarci al dominio”, per raccontare e accompagnare chi ogni giorno e in molti modi resiste e crea “ambiti di autogoverno dal basso”, ci vediamo per la riunione di redazione aperta di questo mese: vi aspettiamo mercoledì 22 giugno alle 17,45 al Laboratorio sociale autogestito Centocelle (viale della Primavera 319/B).
Nella prima riunione abbiamo ragionato insieme della bella esperienza di Roma non si vende, di Nuit debout, di Ttip, di tagli ai servizi sociali ma anche di Slot mobfest.
Mandateci un messaggio che conferma la vostra partecipazione (scrivendo a Gianluca: ). Grazie
Gianluca, Marco e Riccardo
.
ps Segnate in agenda anche l’appuntamento per il pranzo di sabato 25 giugno: torna la Taverna comunale, questa volta alla Tenuta della Mistica di Capodarco. Prima del pranzo, grande iniziativa pubblica, vi anticipiamo solo il titolo: “La rivoluzione ogni giorno“…
Lascia un commento