Sono in tante le persone che si stanno chiedendo, in questi giorni, se oltre a manifestare, informarsi e fare informazione sul massacro, si possa fare qualcosa di molto concreto. Ecco qui c’è qualcosa, suggerito da Gaza FREEstyle, che forse fa al caso vostro. Chi può, non esiti e non sia timido. Molte piccole persone che in molti piccoli posti fanno molte piccole cose, questo può cambiare il volto del mondo. Sono parole di Eduardo Galeano, che forse si rifanno a un proverbio africano, forse no. Non importa granché. Più rilevante è che su Gaza Galeano diversi anni fa scrisse, tra le altre cose: “Per giustificarsi, il terrorismo di Stato fabbrica terroristi, semina odio e raccoglie alibi. Tutto indica che la macelleria di Gaza, che secondo i suoi autori vuole farla finita con i terroristi, riuscirà solo a moltiplicarli…”. Piuttosto chiaro, no?

Lui è SAMI, in questi dieci anni di Gaza Freestyle è sempre stato il nostro punto di riferimento nella striscia di Gaza. Sami, insieme al Centro Italiano Di Scambio Culturale-VIK ci ha permesso di realizzare un sacco di scambi culturali, progetti e momenti che non dimenticheremo mai.
Oggi SAMI si trova a Sud della striscia di Gaza e sta organizzando delle piccole distribuzioni alimentari, per le famiglie che hanno perso tutto. Casa, vestiti, documenti e qualunque cosa. Lui insieme ad altr giovani Gazawi e Gazawe, stanno cercando di resistere, organizzando al meglio le poche risorse rimaste. Noi, nel nostro piccolo, abbiamo trovato un modo per riuscire ad inviare le risorse che permettono di recuperare cibo. Anche se a costo elevatissimo.
Vi chiediamo di continuare a sostenerci, di sostenere le distribuzioni alimentari che stanno facendo Sami, Jumana e Ali.
Qui trovate il link per sostenerci: https://www.gofundme.com/f/sos-gaza-dona-ora-per-aiutare-la-gente-di-gaza?fbclid=IwAR2u53OLlaV9TQyJcZwENlGeuQs7n33MwbvGN49rhEeu5UKLXkOabBj-KMg
-Distribuzione di oggi: a Bani Suhaila ad Abasan alla gente che hanno sfollato da casa abbiamo fatto 50 pacchi ogni pacco di 100 NIS. 100 NIS = 25 EURO
ACS – Associazione di Cooperazione e Solidarietà

Fatto, grazie🙏