Domenica mattina manderemo tutto all’aria: sì, ci incontreremo per creare oggetti volanti da lanciare insieme, giocheremo col vento e con le luci dell’aria, ci prenderemo il cielo e lo trasformeremo riempiendolo di colori con aquiloni, bizzarri paracaduti, elicotterini e tutto quello che riusciremo a far volare. Ci divertiremo con un laboratorio che utilizza materiali diversi di uso quotidiano per sperimentare forme e costruire oggetti in grado di sfruttare l’aria. Un laboratorio per stare insieme (bambini e bambine, 0-99 anni) attraverso il gioco, per promuovere cambiamento e partecipazione, per imparare facendo.
Con noi ci sarà Delia Modonesi, che ha cominciato a giocare e a mettere in comune (con scuole, associazioni, spazi sociali, giornali improbabili) saperi e divertimento diversi anni fa e non ha più smesso.
L’appuntamento è alle 10,30 di domenica 15 maggio in mezzo al verde dell’ex Lavanderia del Santa Maria della Pietà (ma c’è anche la possibilità di utilizzare locali al chiuso). Dopo il laboratorio chi vuole può fermarsi a pranzo (proponiamo un contributo di 15 euro, 10 per i bambini): il laboratorio è gratuito per chi prenota il pranzo, 2 euro per gli altri. Prenotazioni:
.
Leggi anche: 15 maggio, Taverna comunale
.L’ex lavanderia si trova in piazza Santa Maria della Pietà 5 (Monte Mario), all’interno del Padiglione 31 del parco dell’ex ospedale psichiatrico.
Lascia un commento