Si comincia venerdì 22, in piazza Tasso alle 15, con produttori genuin* clandestin* che arrivano a Firenze da tutta la galassia, e poi la graphic novel sull’assalto estrattivista alla Sardegna, a cura di ReCommon, la cena sotto le stelle e il cinema. L’indomani tanti tavoli tematici: dai nuovi Ogm alle pratiche di resistenza, passando per il clima, la repressione e la guerra e altri orrori per finire, poi, con una domenica piena di sorprese. Tre giorni per guardarsi in faccia, contaminarsi, scambiarsi sorrisi, abbracci, idee e pratiche di resistenza, di vita e di lotta, camminare ponendosi tante domande. Una per tutte: e se il vero lusso fosse lo spazio? L’incontro intergalattico di Genuino Clandestino, come sempre, è autonomia, ribellione, lotta autorganizzata e tante altre cose ancora per stare bene insieme tra esseri viventi (umani e non)

GENUINO CLANDESTINO INTERGALATTICO del 22-23-24 Settembre 2023
E mo, ………. S-T CAZ !!!
Tranquilli, in un inglese un po’ rimaneggiato per l’occasione, vuole dire :
Sensational- Temporary Contadin Autonomous Zone.
In pratica solo una Sensazionale Zona Temporaneamente Autonoma e Contadina.
Genuno Clandestino – con tutte le sue reti sparse nella galassia e oltre – si riunirà in fortissima connessione con tutti i comitati, con tutte le comunità, con tutti i collettivi, con tutte le persone che vedono nella T(t)erra un orizzonte di buon vivere e contrastano a tutti i livelli il “SISTEMA” energivoro, iperproduttivo, inquinatore, mortifero, che distrugge suolo, fertilità (qualsiasi, pure la nostra), e produce ingiustizia sociale, guerre, rifiuti, veleni, scarsità di prodotti primari, orizzonti chiusi e vita di merda per l’esclusivo vantaggio di pochi.
E se il vero lusso fosse davvero lo SPAZIO!!!

Tre giorni per vedersi in faccia, contaminarsi, scambiarci sorrisi,abbracci, idee e pratiche di resistenza , di vita e di lotta .
Autoorganizziamoci lo spazio di cui disporremo, (alcune cosette pratiche le abbiamo già preparate) e prendiamoci il tempo per fare tutto questo.
Non prendete altri impegni in questo fine settimana e accorrete numerosi, c’è posto per tutte!!
Seguite via via le informazioni ed i programmi delle giornate su:
… un genuino clandestino in carovana lungo tutti i capoluoghi di provincia italiani …per chi non può muoversi!
Si!Un Genuino Clandestino in tutta Italia sarebbe importante!!Pensateci/ pensiamoci