Il Centro di elaborazione e ricerca per la democrazia invita avvocati, cittadini comuni e organizzazioni a sottoscrivere la denuncia contro i crimini commessi a Gaza presentata il 9 novembre alla Corte Penale Internazionale. Lo si può fare semplicemente, scrivendo alla sua mail e fornendo qualche minimo elemento anagrafico (trovate tutto nel testo qui sotto). Le adesioni saranno inoltrate alla Corte e al Procuratore entro la fine dell’anno. A questo link si può leggerne il testo integrale, che al punto 142 dice: “Gli elementi raccolti stabiliscono la realtà di una successione di dichiarazioni, di responsabili politici e militari, che senza ambiguità ma al contrario in modo eccessivo, affermano la volontà di distruggere la società palestinese a Gaza, creando condizioni di vita alle quali nessun gruppo umano può resistere. Il linguaggio non è quello che si rammarica di imporre costrizioni alle popolazioni civili a causa di un’operazione militare, ma di un’operazione militare che colpirà ogni palestinese, sconvolgendo tutta la sua vita, per condurlo a scelte che non avrebbe mai accettato, e soprattutto rinunciare ai suoi diritti sovrani, e abbandonare la sua terra”
Il CRED e alcuni dei suoi membri hanno sottoscritto la denuncia allegata, relativa ai crimini commessi a Gaza, firmata da oltre cinquecento avvocati e oltre un centinaio di organizzazioni sociali di tutto il mondo. La denuncia è stata presentata alla Corte penale internazionale il 9 novembre scorso. Invitiamo a sottoscriverla scrivendo alla nostra mail , specificando, per quanto riguarda gli avvocati, l’Ordine di appartenenza, per gli altri cittadini, la professione esercitata e per quanto riguarda le organizzazioni sociali il luogo di attività. Le adesioni saranno inviate alla Corte Penale Internazionale e al suo Procuratore entro l’anno in corso. https://credgigi.it/2023/11/21/la-denuncia-alla-corte-penale-internazionale-per-i-crimini-commessi-a-gaza/
Zahran Khalati dice
Cessato il fuoco subito
Nihal Zuppa dice
Ceasefire now
Maria Gabriella Belgiorno dice
Dal 1996 ha operato per il fallimento degli Accordi di Oslo 1 e 2
ANNA CUOMO dice
Bisogna cessare il fuoco!
Nn è più possibile sterminare civili.
Abed kisswany dice
È uno sterminio di massa dichiarato in maniera esplicita e collettiva dove i responsabili sono tantissimi tra i vertici politici e militari.
Abed kisswany e dice
Obbiettivi militari sono i bambini che sono maggiormente colpiti insieme alle donne.
Ci sono 15 mila donne a Gaza che devono partorire entro la fine di dicembre x questo hanno distrutto gli ospedali,
Loredana dice
Cessare questo genocidio. Subito.
Paola orazi dice
Non bisogna essere complici
Sistemi setena dice
Invasione, distruzione, persecuzione, sterminio. Chi lo fa e chi l’ appoggia dovrà essere giudicato e messo in galera a vita.
maurizio quattrocchi dice
Mi sembra evidente che terrorista è lo stato di Israele!
marta quattrocchi dice
L’intera comunità internazionale avrà sulla coscienza il genocidio che sta avvenendo a Gaza sotto gli occhi di tutti
Rita dice
Israele sta uccidendo civili. È da considerarsi un genocidio. Il mondo politico non fa nulla per fermarlo.
Maria Ghazal dice
Non possiamo assistere impotenti allo sterminio della popolazione di Gaza e di tutte le sue strutture! Fermate questo Genocidio!
Marina Cremaschi dice
Israele sta sterminando il popolo Palestinese, uomini, donne e bambini. Si tratta di un vero e proprio genocidio. Non si può più tollerare. Bisogna fermarlo. Bisogna appellarsi al diritto internazionale e denunciare Israele al tribunale per i Diritti Umani dell’Aia come Stato criminale. Bisogna fermare il genocidio. Chi non lo fa, sarà considerato complice da tutte le persone per bene e dalla storia.
Elena Siddi dice
Vergognoso il nostro Stato italiano che si astiene dal votare la risoluzione ONU per la sospensione dei bombardamenti a Gaza per fini umanitari e continua a inviare armi a Israele, Paese etnocratico ‘razzista’ in guerra, che dal Luglio 2018 non ha più i requisiti per essere Paese membro dell’ONU e che deve essere denunciato alla Corte Suprema dell’ONU per rispondere dei crimini contro ogni forma di umanità e contro la guerra. Noi Cittadini italiani dovremo protestare davanti al Parlamento e davanti al Quirinale per pretendere il rispetto della nostra Costituzione e delle nostre Leggi.
Fermiamo subito il genocidio di Gaza.
elena siddi
Fabrizio De Cesaris dice
È un genocidio che non ha giustificazioni.
Ivana dice
Denuncio l’occupazione illegale, l’oppressione, la violazione dei diritti umani e il genocidio perpetrato da Israele ai danni del popolo palestinese!
La detenzione illegale e ingiustificata e lo sterminio di massa in particolare dei bambini e adolescenti palestinesi!
Umberto Benedetti dice
Cessate il fuoco subito! Basta con il genocidio del popolo palestinese!
Elisabetta Simeoni dice
ABORRO OGNI GUERRA!!!!
BASTA!!!
VERGOGNA AI VERTICI DI POTERE ITALIANI ED INTERNAZIONALI CHE APPOGGIANO OGNI GUERRA!!!