“Cari Compagni, sì, Compagni, perché è un nome bello e antico che non dobbiamo lasciare in disuso; deriva dal latino “cum panis” che accomuna coloro che mangiano lo stesso pane….”
.
Domenica 15 marzo: laboratorio per fare il pane, pranzo e canti di lotta
Basta portare un grembiule da cucina, una ciotola e un barattolo di vetro: le farine naturali e la pasta madre saranno messe a disposizione dal Cinema Palazzo e dalla redazione di Comune. La Taverna Comunale di domenica 15 marzo, il pranzo di autofinanziamento per Comune, comincia alle 11 con un laboratorio, per grandi e piccoli, di autoproduzione comunitaria del pane.
..
A seguire tutti a tavola insieme per il pranzo.
Il menù:
Rigatoni con zucca e ricotta (solo zucca per i vegani) o rigatoni con salsa (autoprodotta) di pomodoro.
Rotolo di pasta sfoglia con verdure di stagione e funghi trifolati.
Naturalmente acqua (di rubinetto), vino, pane, dolci e caffè.
.
Nel pomeriggio, ore 16, “Canti lotta e Storie di pane”, festa-spettacolo con il laboratorio dei canti di lotta della Libera Repubblica di San Lorenzo diretto da Chiara Casarico, attrice-cantante e direttrice artistica, da quasi vent’anni, dell’Associazione Culturale Il NaufragaMèDolce.
Per partecipare al laboratorio e al pranzo, destinati sostenere la fragile quanto vivace avventura di comunicazione indipendente di Comune, viene proposta una quota/donazione:
– 16 euro (adulto) e 8 euro (bambin* e ragazz* fino a 14 anni), pranzo e laboratorio;
– 3 euro per il solo laboratorio.
Per il laboratorio e per il pranzo è indispensabile prenotarsi scrivendo a . Grazie
Appuntamento dunque al Cinema Palazzo (piazza dei Sanniti), domenica 15 marzo, dalle 11 alle 18. Tirate fuori il grembiule, vi aspettiamo
Lascia un commento