Raccogliere intorno a una tavola persone che leggono e fanno Comune insieme: l’ambizione delleTaverne comunali ormai è nota e ben sperimentata in diversi spazi sociali romani. Domenica 6 marzo sarà Casetta Rossa, a Garbatella (via Giovanni Battista Magnaghi 14), ad ospitare, tra allegria, cibo e vino buono, una nuova Taverna e offrire così un sostegno alla nostra fragile avventura di comunicazione indipendente.
L’appuntamento è alle ore 18 con l’incontro “Il tempo del petrolio deve scadere“ per ragionare insieme al Coordinamento nazionale No Triv e ad altri del referendum del 17 aprile, ma anche di alternative al dominio delle energie fossili. Intervengono: Maria Rita D’Orsogna (con un video intervento dalla California, dove è docente universitario) Rosanna Suozzi (Coordinamento nazionale No Triv), Andrea Boraschi (Greenpeace) e Alberto Castagnola (economista, obiettore di crescita, Comune).
ARTICOLI CORRELATI
SÌ. IL TEMPO DEL PETROLIO DEVE SCADERE MONICA PEPE
SVEZIA, PRIMO PAESE LIBERO DAL PETROLIO MARIA RITA D’ORSOGNA
RICORDANDO IL PETROLIO UNO SGUARDO INDIETRO PER MIRARE L’ORIZZONTE IL TANGO DEL PETROLIO NIGERIANO ANTONIO TRICARICO
Alle 20 tutti e tutte a tavola. Il menù?
♦ pasta e pesto e all’arrabbiata
♦ crostini, torte rustiche, frittate, verdure di stagione e insalate
♦ dolci, vino e caffè
Per partecipare alla cena viene proposta una quota/donazione di 15 euro (10 per i bambini): è indispensabile prenotarsi scrivendo a .
Lascia un commento