Si fa sempre più vicino il via libera ai lavori della Tap. Chissà, forse i cinque stelle forse speravano nella distrazione dei cittadini del Salento
di Serena Fiorentino*
C’era una volta, non tanto tempo fa, una bella signora dalla folta chioma riccia e bionda, alta, fiera, determinata che, assetata di vendetta, continuava a ripetere: “Vogliono imporci un’opera già vecchia, inutile e dannosa. Dobbiamo fermarla!”. Ma quanto si è davvero disposti ad investire per combattere contro le imposizioni?
C’era una volta, non tanto tempo fa, un ragazzo snello ed affascinante, dall’accento vagamente romano che, assetato di giustizia, continuava a ripetere: “Con il nostro Partito al governo del paese, fermeremo quest’opera intrisa di malaffare in men che non si dica!”. Ma quanto si è davvero disposti ad investire per combattere contro corruzione, speculazione e malaffare?
https://comune-info.net/2017/12/mamme-no-tap-ci-ribelliamo/
C’era una volta, non tanto tempo fa, un vecchio comico molto astuto dal folto barbone bianco che, assetato di trasparenza, continuava a ripetere: “Non è più tempo di investire sulle fonti fossili, il futuro è delle rinnovabili!”. Ma quanto si è davvero disposti ad investire per garantire un futuro sostenibile a questa terra ed ai suoi abitanti?
https://comune-info.net/2017/11/alla-canna-del-gas/
C’erano una volta cinque stelle che segnavano la via nel cielo; poi un giorno arrivò San Lorenzo e le stelle vennero giù col loro carico di desideri.
C’erano una volta un gruppo di baldi giovani che amavano definirsi Cittadini e che, all’urlo di “Onestà! Onestà! Onestà!”, promettevano di entrare nelle stanze del potere per aprire il parlamento come una scatoletta di tonno; poi si dotarono DI MAIOnese ed il tonno apparì gustoso anche a loro.
E poi c’era una volta, e c’è ancora, un allegro gruppo di veri Cittadini determinati e coraggiosi: Salentini forti come ulivi. Ingegneri, sindaci, tecnici, studiosi, madri e padri, giovani e meno giovani preparati e desiderosi di garantire un futuro alle nuove generazioni figlie di questa Terra, pronti a tutto pur di combatte il malaffare e la devastazione, perché nessun prezzo sarà mai troppo alto da investire per salvaguardare la vita, neanche venti miliardi di euro!
*Mamma No Tap
Lascia un commento