Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Decrecimiento ecofeminista para sostener el buen convivir

Ottobre 1 h. 17:00 20:00

Il master inter-universitario di I livello “Saperi in Transizione”, in collaborazione con TiLT|Territori in Libera Transizione presentano il seminario:

“Decrecimiento ecofeminista para sostener el buen convivir” con Amaia Peréz Orozco.

Ad introdurre e a moderare il dibattito sarà Antonia De Vita, direttora del master docente di Pedagogia generale e sociale dell’Università di Verona.

Il collasso ecologico e la crisi di civiltà ci mettono di fronte a una inevitabile transizione ecosociale. A partire dalla differenza espressa da sguardi critici, abbiamo bisogno di renderci collettivamente responsabili di questa transizione per tentare di orientarla dall’attuale sistema biocida verso mondi-altri in cui tutte le vite, nella loro diversità, contano. Gli ecofemminismi sono uno di questi sguardi, che portano al nostro vivere comune domande su come ricostruire nuovi paradigmi e mettere al centro la sostenibilità e la buona convivenza.”
___________

AMAIA PERÉZ OROZCO: è un’economista e attivista femminista spagnola. Dopo il dottorato all’Università Complutense di Madrid ha cominciato a lavorare con il gruppo di pensiero Colectiva XXK. Feminismos, pensamiento y acción. Scrive per diversi giornali e ha pubblicato Subversión feminista de la economía: aportes para un debate sobre el conflicto capital-vida (Traficantes de sueños 2014).

F.A.Q.QUANDO?
Venerdì 01 ottobre 2021 a partire dalle 17.00DOVE?
Aula T.1 | Viale Università 4, Dipartimento di Scienze Umane (Polo Didattico Zanotto)

STREAMING?
Collegati al nostro canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCq54xwYJUIWsprSjZo_LfsA

SERVE IL GREEN PASS?
Ricordiamo che per accedere agli spazi dell’Università serve il GP.___________Per ulteriori info, scrivici in DM, oppure via mail all’indirizzo