Taverna Comunale al Laboratorio sociale autogestito 100 celle
“Ripensare il mondo con Ivan Illich”, a cura di Gustavo Esteva, e “Crisi. La rapina impunita” di Jean Robert, entrambi editi da Musodei, sono i due libri che saranno presentati domenica 1 febbario (ore 11) durante la Taverna Comunale promossa da Comune insieme al Laboratorio sociale autogestito 100celle, in un antico e accogliente casale di pietra circondato da alberi secolari e immerso in un’isola verde nella prima periferia di Roma, Casale Falchetti (viale della Primavera 319/b), a Roma.
Intervengono Aldo Zanchetta – che con Maria Adele Cozzi ha curato la traduzione dei due testi – e i redattori di Comune. A seguire, dalle 13,30, pranzo di sostegno a Comune nella BiOsteria Saltatempo. Questo il menù a base di prodotti biologici del Gruppo di acquisto solidale, Gasale: pasta ai broccoletti (in alternativa pasta alla amatriciana), tortillas e tortini di verdure di stagione, insalata di fagioli contadini, carote-zenzero e cannella, verdure, dolci vegan e vino naturale. Per il pranzo viene proposto un contributo di 15 euro a persona: è indispensabile prenotare scrivendo a . Grazie
La Taverna Comunale nasce per mettere in comune un pranzo o una cena, allegria, qualche idea e tanta convivialità (per ora a Roma) ma anche per dare un modesto sostegno alla fragile avventura di comunicazione indipendente di Comune-info. Se siete disponibili a organizzarne una scriveteci a . Il racconto della prima (bellissima) Taverna Comunale, ospitata a Scup in dicembre, è questo.
► Leggi un capitolo di “Ripensare il mondo”
► Leggi un capitolo di “Crisi. La rapina impunita”
Per arrivare al Casale Falchetti (viale della Primavera 319)
Dalla stazione Termini:
– autobus 105 fino alla fermata Casilina-Balzani
– tram 14 fino alla fermata Tor di Schiavi-Primavera, poi bus 544
– Termini Laziali: trenino Roma-Giardinetti fino alla fermata Balzani
Con l’auto, come per le altre domeniche ecologiche, è possibile arrivare fino all’incrocio tra via Togliatti e via Casilina (limite della Fascia Verde) e proseguire a piedi per circa un chilometro (oppure autobus 105 direzione Termini).
A piedi e in bici: i giorni della merla saranno più lieti. MAPPA
Lascia un commento