
L’associazione Maschile plurale e due realtà responsabili di “Centri per uomini autori di violenza”, Cambiamenti di Pescara e Centro Famiglie di Catania, promuovono “Prima che sia tardi – Nuovi percorsi di incontro e trasformazione del maschile”, un progetto di ricerca, prevenzione e formazione sulla violenza di genere. Il progetto, che sarà raccontato insieme alla redazione di Comune, ha la durata di un anno (settembre 2025 – agosto 2026), si svolge nelle province di Pescara, Catania e Siracusa, ma inevitabilmente proporrà riflessioni e materiali utilizzabili in qualsiasi territorio. “Prima che sia tardi” è finanziato da ActionAid International Italia E.T.S e Fondazione Realizza il Cambiamento nell’ambito del progetto NORA against GBV* cofinanziato dall’Unione Europea.
ARTICOLI
Prima che accada l’irreparabile
.
.
.
.
*NORA against GBV Il progetto NORA against GBV (Network of Organization for Rights and Autonomy against gender-based violence) cofinanziato dall’Unione Europea e promosso da Fondazione Realizza il Cambiamento e ActionAid International Italia E.T.S. intende contribuire alla prevenzione e al contrasto della violenza maschile contro le donne in Italia attraverso il sostegno, il potenziamento e lo sviluppo delle capacità delle organizzazioni della società civile attive a livello nazionale, regionale e locale. Il progetto coinvolge cinquanta realtà attive in tutta Italia, creando così una rete del cambiamento in grado di ascoltare e rispondere ai bisogni specifici e concreti di ogni territorio e comunità.
Il contenuto di questa comunicazione rappresenta l’opinione degli autori che ne sono esclusivamente responsabili. Né L’Unione europea né DG JUST possono ritenersi responsabili per le informazioni che contiene né per l’uso che ne venga fatto. Analogamente non possono ritenersi responsabili ActionAid International Italia E.T.S. e Fondazione Realizza il Cambiamento.


