Storie e pratiche di antirazzismo nel mondo dello sport di base. È di questo che si parlerà il 24 Giugno nell’evento Stop Racism, Not the Game nella cornice del Festival del Parco del Torrione.
L’evento si articolerà in tre momenti. La prima parte sarà dedicata alle vere e proprie storie, alla condivisione di pratiche che realtà sportive del territorio e non solo hanno trovato per affrontare il razzismo nel mondo dello sport. Saranno presenti le esperienze di sport popolare con Roberto Viviani di Lokomotiv Prenestino e Antonello Azarà di Atletico San Lorenzo, interverrà anche Margherita Lodoli di Campo Libero, realtà nata in seno all’esperienza dell’associazione di genitori della Toti la scuola primaria situata nel cuore del pigneto. A dare ulteriori spunti ci sarà il Comi con il presidente Paolo Naggar ed Elisa Nucci, infine l’esperienza diretta di Jhon Micciulla, pallanuotista della Rari Nantes Roma Vis Nova.
La seconda e la terza parte dell’evento sono dedicate all’aggregazione e alla socialità con un torneo di biliardino antirazzista, a cui ci si potrà iscrivere direttamente durante l’evento, e alle nove ci sarà la proiezione della partita del Campionato Europeo Italia – Croazia.
Vi aspettiamo Lunedì 24 Giugno dalle 19.00 al Parco del Torrione a Roma in via Prenestina 73, ingresso libero senza prenotazione.
L’evento si svolge nell’ambito del progetto europeo Monitora, coordinato da Lunaria APS con la collaborazione di 6 partner europei, supportato dal programma Erasmus +.
Fonte: Cronache di ordinario razzismo
Lascia un commento