
Per le segnalazioni, scrivete notizie brevi, inviate foto o link di video a
IMPERIA
Chi può metta, chi non può prenda! “Abbiamo deciso di cominciare anche qui la “Spesa Sospesa”… Presto anche da noi ci saranno tante persone che non potranno permettersi di fare una spesa decente – scrivono quelli di Garabombo e del centro sociale La talpa e l’orologio -, presto anche da noi ci saranno persone che non potranno pagare la bolletta. Non vogliamo arrivare a quel punto per agire, quindi invitiamo chi viene ad acquistare in bottega a lasciare una piccola offerta per chi non ce la farà, o ad acquistare un prodotto in più, o lasciare quel che può. Sarà nostra cura fare avere a chi ne avrà necessità i prodotti richiesti… Se siete in difficoltà non esitate a contattarci in privato… andrà bene solo se riusciremo a stare insieme. Oppure passate in bottega e prendete quel che trovate. Chi può metta, chi non può prenda! Ovviamente l’invito che facciamo a tutti è: copiateci! Facciamo che tutta Imperia diventi Sospesa”

GENOVA
Abbiamo paura? Di ammalarci, del futuro, di perdere libertà, di non riuscire a proteggere i nostri cari, gli anziani, i più deboli, i detenuti… Abbiamo paura. Eppure, molti dimostrano che è possibile trasformare la paura in empatia: per aiutarci a gestire le nostre paure sono nati in molti territori gruppi di soccorso psicologico gratuiti. A Genova risponde al numero 342 1700486, mail .
Con i senza dimora, ogni giorno Scrivono quelli della Comunità di San Benedetto al Porto: “Anche questa volta non ci ci abbatteremo e continueremo la nostra lotta a sostegno di chi è spesso dimenticato, debole o più in difficoltà: con le dovute precauzioni manteniamo le attività essenziali come la rete di Ricibo che adottando il DPI continua anche le consegne a domicilio o come i servizi di Unità di Strada e di supporto delle persone senza dimora. Grazie da tutta la Comunità San Benedetto al Porto a tutti voi che da ogni parte d’Italia non ci fate sentire soli. Distanti ma uniti”.
Libri e spedizione gratuita Per tentare di salvare la casa editrice Pentàgora (paralizzata da un mese senza neanche un solo libro venduto) è possibile scegliere due libri nel catalogo con il codice Zero spese. “Stiamoci vicini, anche se di questi tempi sembra un paradosso”.
Lascia un commento