Ma dove sta scritto che dobbiamo vivere restando prigionieri dell’incubo di una banalità volgare e razzista? Le matite di Mauro Biani ci insegnano a capire e a raccontare meglio l’angoscia da cui possiamo liberarci.
Domenica 17 marzo, alle ore 11,30 a Scup (via della Stazione Tuscolana 82, Roma), la redazione di Comune presenta il libro di Mauro Biani La banalità del ma (People) la raccolta delle sue migliori vignette degli ultimi tre anni, accompagnata da inediti di grande impatto. L’iniziativa è uno degli appuntamenti di Atto contrario, appello di cui Biani è tra i firmatari.
Insieme a Mauro e a noi, ci saranno Roberta Ferruti, giornalista (che su Comune ha raccontato le vicende di Riace), e Marco Omizzolo, sociologo, da sempre al fianco della comunità sikh nella lotta contro il caporalato nell’Agro pontino.
Durante la giornata, anche il mercato Melting Pop che questa volta dedicherà particolari attenzioni a realtà che hanno saputo coinvolgere in modo virtuoso lavoratori migranti e che sono impegnate nella lotta alle mafie (alle 15 presentazione del progetto La buona terra e delle cooperative Barikamà, nata nel Lazio dopo la rivolta di Rosarno, e Nelson Mandela di Gioiosa Ionica), proiezioni, laboratori, concerto e soprattutto la possibilità di pranzare con cibo buono e sano.
Comunicate la partecipazione alla presentazione del libro scrivendo a . Grazie
https://comune-info.net/2019/02/riconoscersi-tra-persone-mauro-biani/
https://comune-info.net/2019/03/atto-contrario-la-bellezza-della-resistenza-al-razzismo/
Lascia un commento