Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Ripensare un progetto per Roma

14 Luglio 2020 h. 18:00 20:00

Ripensare un progetto per Roma

Schiacciata tra l’incubo del ritorno della pandemia e l’approssimarsi delle urne, il tempo più ostile a un ripensamento vero e profondo della città, Roma appare non eterna ma immobile. Affonda, più che mai lontana dall’idea stessa di un processo dinamico che la rimetta in cammino, da un progetto urbano che ne rigeneri la cultura politica e restituisca visione, prospettive, orizzonti, elasticità e poliedrìa dello sguardo. Possiamo restare ancora a guardare una città ferita, ma potenzialmente straordinaria, che affonda nel silenzio? Oppure possiamo almeno tentare di aprire un percorso per uscire dalla palude soffocante in cui siamo immersi, prima che le macchine elettorali occupino tutta la scena con il più classico dei loro show?

Ne discutiamo Martedì 14 luglio Dalle 18.00 alle 20.00 , presentando con gli autori “Trasformare i territori e fare comune a Roma”, il nuovissimo e-book frutto di un lavoro collettivo curato da Comune-info in collaborazione con Dipartimento Dicea della Facoltà di Ingegneria La sapienza , con la partecipazione del programma periferiacapitale della Fondazione Charlemagne Onlus, che uscirà su www.comune-info.net il giorno stesso all’incontro on-line. 

 L’incontro on line si potrà seguire attraverso la piattaforma zoom https://us02web.zoom.us/j/84743456278

 Interverranno gli autori

Carlo Cellamare, Monica Di Sisto, Salvatore Monni, Daniela Patti, Stefano Simoncini, Gianluca Cantisani, Carlo De Angelis, Francesco Careri, Giorgio De Finis, Adriana Goni Mazzitelli , Roberto De Angelis, Paolo Berdini Anna Maria Bianchi, Elena Battaglini, Stefania Mancini ,Pas Liguori ,Riccardo Troisi.