Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Ripensare le periferie e la qualità dell’abitare a Roma

30 Marzo 2021 h. 18:00 20:00

Schiacciata tra l’incubo del ritorno della pandemia e l’approssimarsi delle urne, il tempo più ostile a un ripensamento vero e profondo della città, Roma appare non eterna ma immobile. Affonda, più che mai lontana dall’idea stessa di un processo dinamico che la rimetta in cammino, da un progetto urbano che ne rigeneri la cultura politica e restituisca visione, prospettive, orizzonti, elasticità e poliedrìa dello sguardo.

🚧 Possiamo restare ancora a guardare una città ferita, ma potenzialmente straordinaria, che affonda nel silenzio? Oppure possiamo almeno tentare di aprire un percorso per uscire dalla palude soffocante in cui siamo immersi, prima che le macchine elettorali occupino tutta la scena con il più classico dei loro show?

📣 Ne discutiamo durante il ciclo di incontri di presentazione del libro “Trasformare i territori e fare comune a Roma”, il nuovo libro frutto di un lavoro collettivo curato da Comune-info in collaborazione con Dipartimento Dicea della Facoltà di Ingegneria La sapienza , con la partecipazione del programma Periferiacapitale della Fondazione Charlemagne Onlus.

—————————————————————————-▪

30 Mar – ore 18:00
Moderano l’incontro Carlo Cellamare – Dipartimento Dicea della Facoltà di Ingegneria La Sapienza e Riccardo Troisi Comune-info

Ripensare le periferie e la qualità dell’abitare

Intervengono:

Eliana Cangelli (Univ. Sapienza) Francesco Careri (Univ. Roma Tre), Enrico Puccini (Osservatorio Casa Roma), Daniela Patti (Eutropian), Massimo Pasquini (Unione Inquilini), Sarah Gainsforth (Giornalista – ricercatrice), Pietro Vicari (Comitato Quarticciolo)

Per partecipare all’incontro
Iscriviti in anticipo per questa riunione :

https://zoom.us/meeting/register/tJwsdeyoqz4qE9yDVkN-JDew3NkymtXC3jY0

Dopo l’iscrizione, riceverai un’email di conferma con le informazioni necessarie per entrare nella riunione.

L’incontro sarà trasmesso anche in diretta Fb sulla pagina di Comune-Info

Foto locandina: Pas Liguori
Grafica: Alessandro Calabria