Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Festa a Gordiani in comune

Giugno 19 h. 10:00 20:00

Una giornata di gioco per bambin@ e adulti per metterci in gioco con i nostri corpi dopo mesi complicati, per reinventare il rapporto con questo angolo di periferia romana ricco di storia e di vita, per ricomporre relazioni sociali, per coltivare territori educativi. In fondo, si tratta prima di tutto di imparare a concentrarci su ciò che facciamo nella nostra realtà immediata, nello spazio che abitiamo, anche giocando.

“Gordiani in comune” (pag. fb), spazio sociale e culturale gestito dalle La strada e @Sguardoingiro, da ormai cinque anni è un prezioso luogo di condivisione di Roma (zona Prenestina): mostre, laboratori formativi di fotografia e illustrazione, percorsi sulla storia del quartiere, ma anche attività per bambini e bambine, presentazioni di libri, incontri tematici, corsi, appuntamenti settimanali con il Gruppo di acquisto solidale…

Sabato 19 giugno doppio appuntamento in via Pisino 30 (dalle ore 10 alle 13 e dalle 17 alle 20): nel piazzale antistante lo spazio, davanti al murales (foto), verranno allestiti giochi di legno interattivi e cooperativi (“Groviera”, “Tangram”, “Non ti arrabbiare”, “Mattoncini in legno…”, “Kamishibai”. ….). Bambini e adulti potranno fermarsi liberamente e sperimentarne vari. I giochi sono stati realizzati dalla straordinaria Falegnameria Sociale K_Alma.

Intorno ai giochi, quasi come una scenografia, verrà allestita una mostra di foto a cura di Cinzia Paolino sullo sviluppo del quartiere Gordiani (tutto, naturalmente, si svolgerà nel pieno rispetto delle regole anticovid vigenti).

Per qualsiasi informazione è possibile chiamare al numero 340 3460064 e scrivere a

EVENTO FACEBOOK