In perfetto stile zapatista: 5 le motivazioni del camminare e 10 gli anni di cammino.
Ma come avrei potuto fare senza Comune-info? Senza la competenza con quel pizzico di rebeldia che avete voi che pensate, cercate, traducete e infine ci inviate gli scritti di Comune! Iniziare la giornata con un caffè zapatista, anche più d’uno, e cercare sul cellulare l’argomento del giorno, leggerlo, ripensarlo, condividerlo a volte arrabbiarmi: il meglio per iniziare con le solite cose giornaliere, davvero una “botta di vita”!
Noi, che leggiamo e a volte interagiamo, siamo una comunità un po’ sgarruppata, ma ribelle, critica, variegata e intelligente: una comunità dal basso. Per me, “vecchia persona” , come con affetto mi chiama un caro amico kurdo, 10 anni sono passati in fretta, 10 anni di ” ribellarsi facendo” piccole cose , senza la presunzione di cambiare il mondo, ma di essere una di quelle gocce che diventeranno, prima o poi, tempesta.
Con l’augurio per Comune e per tutte e tutti noi di continuare ad essere “i trasgressori dell’ingiustizia e i professionisti della speranza”.
Un abbraccio
Le altre adesioni alla campagna di sostegno a Comune-info “Dieci anni e più” e le informazioni su come aderire sono leggibili qui.
Lascia un commento