Il giardino magico di Firenze

Dice Alice, sue le bellissime foto di questo articolo, che “è il giardino più magico di tutta Firenze”. Di cosa parliamo? Si chiama Nidiaci, su Comune ne abbiamo parlato più volte perché si tratta di un piccolo straordinario territorio, quasi un villaggio nella città-più-città del mondo, dove tutti si conoscono e si salutano per strada, resistendo insieme contro speculazioni, consumismi e solitudini. Quando vi trovate a ragionare con qualcuno di comunità, autogestione, ribellarsi facendo, insomma di cambiare il mondo qui e ora, ecco ricordatevi queste foto 

di Miguel Martinez*

Alice Ginavri è una fotografa fiorentina molto brava, che predilige il bianco e nero e ha realizzato, tra l’altro, una serie notevole di immagini dei profughi/migranti nelle piazze di Atene.

Alice ha voluto regalarci queste splendide foto della Festa di Primavera che si è svolta al nostro giardino sabato scorso.

Questa volta, abbiamo anche coinvolto sistematicamente tutti i piccoli esercizi del rione, la cui sopravvivenza è fondamentale per la vita condivisa di noi tutti.

Ci hanno sommersi di cibo!

 

E ovviamente, aggiungiamo noi una foto di Alice stessa (la macchina fotografica era diversa, ma il sorriso è inconfondibile).

Tags:, , , ,

Iscriviti e seguici

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti.

Nessun commento

Lascia un commento