Altri mondi bike tour 2017

Un viaggio in bicicletta lungo lo stivale. Uno spettacolo itinerante per raccontare i mondi diversi che già esistono. Un tour tutto alimentato dall’energia del sole, del vento, dell’uomo. E il contributo dal basso dei cittadini per renderlo realtà. Anche Comune in viaggio

È partita il 28 febbraio la Campagna di Crowdfunding, lanciata sulla piattaforma Produzioni dal Basso, per sostenere il progetto Altri Mondi Bike tour,  spettacolo teatrale, evento mediatico e assieme esperimento di sostenibilità.

Altri Mondi Bike Tour, promosso dall’associazione teatrale SemiVolanti e da Mobile Green Power, è un progetto ad alta utopia e si basa sull’idea che tutela ambientale, divulgazione scientifica, cultura, arte e buone pratiche di sostenibilità siano, in verità, facce della stessa medaglia. Per questo, la sua realizzazione, oltre che sul lavoro degli artisti e degli ingegneri al lavoro per mettere a punto l’innovativa Energy Cargo Bike, si basa sul sostegno e sul finanziamento dal basso di cittadini, realtà sociali, attivisti, educatori e di tutti coloro che vorranno aiutare il progetto a prendere il largo. 

Il  progetto conta sulla collaborazione di numerose realtà sociali nazionali tra cui Banca Etica, le associazioni ambientaliste A Sud, Terra! e Legambiente, le reti per la mobilità sostenibile Salvaciclisti, Ciclonauti, Fiab, Rebike e i portali web Italia che cambia e Comune.

Partecipa alla campagna

Visita la Pagina della Campagna per scoprire quale ricompensa
  viene riservato se sceglierai di darci una mano. 

Il sito

 

SCHEDA: IL TOUR
Una Banda di Artisti Ciclisti che gira l’Italia dal Sud al Nord durante la prossima estate.

Le tappe? I territori nei quali bellezze e risorse naturali sono minacciate ma anche le città virtuose impegnate per affermare buone pratiche ambientali. 

Ad ogni tappa, dai carretti escono – come da un libro pop-up – immaginifiche scenografie di carta e bambù. Le storie sorprendenti e scientifiche che gli attori raccontano parlano della vita sul pianeta, delle strategie di sopravvivenza, dell’organizzazione sociale e dell’intelligenza delle piante, degli insetti, degli animali e delle ipotesi di vita su altri  pianeti. Dai 15 sensi delle piante, alle incredibili personalità delle specie animali più o meno comuni, dalla scimmia nuda di Desmond Morris alla recente scoperta dei sette pianeti simili alla terra che orbitano attorno ad una stella nana.

Altri Mondi Bike Tour è una vera e propria campagna di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente, al ruolo di ciascuno di noi. I suoi strumenti sono il viaggio, il sogno, l’arte.
 

IL TOUR
Le tappe sono in via di definizione.
Di seguito un primo tracciato del tour
Sicilia orientale 31 – 4 giugno
Calabria 7 – 11 giugno
Puglia 14 – 18 giugno
Campania 21 – 25 giugno
Lazio 28 – 2 luglio
Toscana 5 – 9 luglio
Sardegna 12 – 16 luglio* * *
OSPITA IL TOUR 
NELLA TUA CITTÀ!
Vuoi organizzare una tappa del viaggio nella tua città, paese, territori?Il tour è in piena organizzazione!Contattaci subito!crantolini@gmail.com

 

Tags:, , ,

Iscriviti e seguici

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti.

Nessun commento

Lascia un commento