Lettera e invito. Perché il 26 novembre non potete mancare

11150964_1594134327500145_6429581920307024475_n

Car*,

a noi della redazione di Comune, bizzarro spazio web che ha scelto di raccontare e accompagnare la società in movimento, e della Ciclofficina Popolare ExLavanderia, sembra proprio che la notizia meriti attenzioni: una città grande, ferita e complessa come Roma, per la prima volta, ha un bike manager, per altro si tratta di Paolo Bellino Rotafixa, il cui amore per la bicicletta è noto a molti.

Di sicuro abbiamo sempre più bisogno di mettere in comune idee, proposte, esperienze, pensieri per capire come disegnare ogni giorno città a misura di bici e dunque di tutti e tutte. Reti, eventi in strada, associazioni, persino piccole imprese non mancano: per questo abbiamo pensato di promuovere al Santa Maria della Pietà di Roma un momento speciale, per dirla con le parole dell’autore di Elogio della bicicletta, Ivan Illich, “conviviale”: si tratta di ritrovarci intorno a un tavolo per realizzare insieme un’intervista a Paolo Bellino e per gustare cibo buono e sano.

L’appuntamento è per sabato 26 novembre alle 17,30 (dopo la grande manifestazione contro la violenza sulle donne): alla conversazione con Paolo Bellino seguirà la cena con cui sostenere l’esperienza di comunicazione indipendente di Comune. Per l’occasione sarà anche presentato un e-book dedicato alla bici (che raccoglie interventi, tra gli altri, di Chris Carlsson), edito da Comune.

Vi preghiamo di farci sapere quanto prima se riuscite a partecipare (scrivendo a info@comune-info.net) e di allargare l’invito a chiunque pensiate opportuno. Restiamo convinti che per il mondo della bicicletta, e più in generale per l’universo No Oil, sia una buona occasione per camminare (e pedalare) insieme.

Notizie più complete sull’iniziativa saranno aggiornate in questa pagina.

 

 

 

Tags:, ,

Iscriviti e seguici

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti.

Nessun commento

Lascia un commento