Let’s bike. Ci riprendiamo la città

Let’s bike è un progetto femminile di bici. La sede è in via Candia 141e, in  zona Prati, a Roma.

Il punto di partenza della cooperativa è un locale molto piccolo che sarà utilizzato come base d’appoggio per il  noleggio biciclette e per la vendita di piccoli gadget a tema ciclistico.

Cosa noleggiano? Bici elettriche, city bike molto semplici di taglia media, bici pieghevoli, un paio di city bike di taglia l e su richiesta anche bici xl. Le pieghevoli possono essere usate anche dalle persone più piccole, bimbi e bimbe inclusi. Tutte queste bici sono prenotabili per i giri del sabato e della domenica, oppure ci si può aggregare con la propria bici.

Un movimento a pedali

La bicicletta serve a vivere insieme cambiando il mondo. Il quaderno Un movimento a pedali (edizioni Comune) è scaricabile qui

Let’s bike successivamente, su richiesta, è disponibile anche ad accompagnare grandi e piccoli per scoprire insieme la città in bici. Naturalmente a Let’s bike trovate molti consigli per l’acquisto della la bici, ma non è un negozio.

Da marzo, fanno sapere da questo vivace non-negozio, saranno in programma anche dei corsi di avviamento alla ciclabilitå, per chi ha timore nel muoversi in bici a Roma: insieme saranno condivise strategie e percorsi sicuri. Le idee insomma sono tante, si tratta ora di mettere in comune suggerimenti, proposte, convenzioni…

Scrivono quelle di Let’s bike:

“Venerdì 2 dicembre dalle 17 alle 21 circa ci saremo per bere un bicchiere, mangiare qualcosa, farci due chiacchiere, presentarvi il locale e le nostre bici. Sabato 3 alle ore 12 e alle ore 16 faremo invece un giro insieme per le belle vie di questa città. Prenotate una delle nostre bici, è gratis! Domenica 4, dalle ore 11 e alle ore 15, infine, vi aspettiamo per una pedalata insieme per il centro di Roma. E anche domenica è possibile prenotare gratuitamente una delle nostre biciclette”.

Per essere aggiornati sulle iniziative di Let’s bike basta seguire i vari social network (cercando letsbikeroma, il sito sarà www.letsbikeroma.com ma si prende tutto il tempo necessario per crescere. Per prenotare le bici basta scrivere una mail a: letsbikeroma@gmail.com.

Tags:, ,

Nessun commento

Lascia un commento