Eccoli, i Gas di Roma e provincia

Comune-info sarà presente al Salone dell’Editoria Sociale, con la presentazione di una  recente ricerca sui Gas a Roma e in Provincia (qui anticipata), promossa dall’Università Federico Secondo di Napoli  e dal Consorzio Altra economia Roma. Un lavoro importante perchè raccoglie dati interessanti sulle caratteristiche dei Gruppi di acquisto solidale (Gas) del terriorio romano. Con l’occasione sarà presentato per la prima volta il sito internet con la mappatura dei  160 gruppi attivi che praticano consumi alimentari condivisi ed i loro produttori.

L’appuntamento con «Agrimaps: un proposta di mappatura dei Gas di Roma e Provincia e i loro produttori» è per venerdì  19 ottobre dalle 14 alle 16,15, presso il Salone dell’Editoria Sociale di Porta Futuro (via Galvani 106, Testaccio).

Intervengono, Maria Fonte (università di Napoli Federico II), Cristina Salvioni (università di Pescara e Chieti), Alberto Castagnola (economista, Consorzio Cae), Riccardo Troisi (economista, Reorient Onlus), Soana Tortora (Solidarius Italia), Marco Binotto (Rete dei Gas Roma e Lazio), Annarita Sacco (sociologa, autrice di «Roma acqua e sapone», ed. Intra moenia), modera l’incontro Monica Di Sisto, giornalista di Comune-info, tra i fondatori di Fair.

Sono invitati a intervenire gruppi d’acquisto e produttori.

(Informazioni: 335 5769531, consorzioaltraeconomiaroma@gmail.com)

Tags:,

Iscriviti e seguici

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti.

Nessun commento

Lascia un commento